Consiglio di Disciplina territoriale – rinnovo componenti

Prot. n. 7888/18          Torino, 30 novembre 2018

Circ. n.    74/18

Oggetto: Consiglio di Disciplina territoriale – rinnovo componenti

In conformità dal Ministero della Giustizia il Regolamento ex art. 8, comma 3, D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 “Regolamento concernente i criteri e le modalità di designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriale dei Geometri e Geometri Laureati”, entro sessanta giorni dal suo insediamento, il Collegio territoriale è tenuto a predisporre l’elenco di candidati alla carica di componente il corrispondente Consiglio di Disciplina da trasmettere al Presidente del Tribunale.

Il testo del Regolamento è pubblicato sul sito Internet del Collegio nella sezione Consiglio di Disciplina ed è consultabile in allegato alla presente circolare.

Il nuovo Consiglio di Disciplina per il Collegio di Torino sarà composto da 15 componenti individuati tra gli iscritti all’Albo e/o esperti esterni alla Categoria.

Si ricorda che la carica di Consigliere del Consiglio di Disciplina è incompatibile con quella di Consigliere, Revisore o qualsiasi altra carica elettiva nell’ambito del corrispondente Collegio o in seno a un Collegio territoriale di altro ordinamento professionale.

I requisiti per ricoprire il ruolo di componente del Consiglio di Disciplina sono i seguenti:

– iscrizione all’Albo da almeno 5 anni;

– non avere legami di coniugio o di parentela e/o affinità entro il 4° grado con Consigliere del Collegio di appartenenza;

– non avere legami di attività professionale o imprenditoriale con Consigliere del Collegio di appartenenza;

– non avere riportato condanne;

– non essere sottoposti a misure di prevenzione personale;

– non avere subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti;

– di aver assolto all’obbligo formativo per il triennio 2015-2017.

I componenti del Consiglio di Disciplina sono nominati dal Presidente del Tribunale tra i soggetti indicati in un elenco di nominativi proposti dai Consigli territoriali, in numero doppio del numero dei Consiglieri che il Tribunale dovrà designare, cioè di 30.

I professionisti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, devono presentare, entro lunedì 7/01/2019, la propria candidatura, che potrà essere trasmessa via pec o raccomandata o con consegna a mano al Collegio, tramite i moduli allegati alla presente.

I migliori saluti.

Il Presidente

Geom. Luisa Roccia

 

Allegati:

ALLEGATO 1_ Estratto DPR 7 agosto 2012 n 137

ALLEGATO 2_ MODULO PROPOSTA

ALLEGATO 3_ CV facsimile

ALLEGATO 4_REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE E FUNZIONAMENTO CONSIGLIO DISCIPLINA