A partire dal 13 agosto 2013, i geometri iscritti all’albo professionale devono obbligatoriamente essere in possesso di una polizza RC professionale. L’obbligatorietà della polizza di responsabilità civile è stata introdotta dal D.P.R. 137/2012 del 7 agosto 2012, e risponde all’esigenza di tutelare sia i professionisti che la committenza.
Per rispondere alle specifiche esigenze dell’attività professionale del geometra, il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati ha siglato un accordo quadro con MARSH per le coperture di RC e Tutela Legale Professionale.
Le condizioni prevedono:
I neoiscritti e i riscritti all’Albo possono usufruire gratuitamente della copertura assicurativa per la RC professionale, prestata dalla compagna AIG Europe Limited tramite l’intermediazione di MARSH.
A seguito dell’istituzione dell’albo gestito dall’ANAC, l’Autority dell’anticorruzione, per diventare “Membro della commissione aggiudicatrice gare” (ex. Codice degli Appalti) operativo da Gennaio 2019 ed al relativo obbligo assicurativo previsto come requisito necessario all’iscrizione, MARSH Spa, broker leader mondiale nell’intermediazione assicurativa, ha sviluppato apposita soluzione assicurativa dedicata a tale attività.
Accedendo al sito www.marsh-professionisti.it si potrà ottenere un preventivo ed eventualmente attivare la polizza.
Dove Siamo
© 2024 Copyright – C.F. 80091270019 – Collegio dei Geometri di Torino e Provincia – Tutti i diritti riservati.