Avviso pubblico ATC Piemonte Centrale Superbonus 110%

Avviso pubblico ATC Piemonte Centrale Superbonus 110%

SUPERBONUS 110%: AVVISO PUBBLICO DELL’AGENZIA PER LA CASA DEL PIEMONTE CENTRALE

Atc del Piemonte Centrale, l’agenzia che gestisce circa 30mila alloggi di edilizia sociale nell’area metropolitana torinese, ha aperto un avviso pubblico rivolto alle imprese di costruzioni, impianti tecnologici e del settore energetico per presentare proposte finalizzate alla realizzazione “chiavi in mano” di interventi di riqualificazione energetica previsti dal Superbonus 110%.

L’agevolazione introdotta dal Decreto Rilancio viene infatti riconosciuta anche agli interventi effettuati da condomìni e da Istituti autonomi case popolari.

Per migliorare la qualità del patrimonio edilizio pubblico, Atc ha quindi selezionato 470 condomìni che riuniscono oltre 13.800 appartamenti a Torino e in molti Comuni della Provincia (tra cui Ivrea, Collegno, Settimo Torinese, Pinerolo), per un valore complessivo degli interventi di circa 500milioni di euro.

Per maggiori informazioni e per consultare avviso pubblico ed elenco degli immobili è possibile far riferimento al sito di Atc, alla pagina: www.atc.torino.it/superbonus110

Si segnala che, considerata l’emergenza sanitaria in corso i termini inizialmente previsti sono stati prorogati come segue:

  • immobili in categoria 1 e 2 (n. 87) entro il giorno 15 gennaio 2021
  • immobili in categoria 3 e 4 (n. 152) entro il giorno 15 febbraio 2021
  • immobili in categoria 5 (n. 231) entro il giorno 15 marzo 2021