27/03/2018
Circolare num 23/18
Protocollo num. 2131/18
Oggetto: corso di Aggiornamento Coordinatori per la Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili in fase di Progettazione (CSP) ed Esecuzione (CSE) art. 98 ed All. XIV del D. Lgs. n. 81/08  - EDIZIONE SAN MARTINO C.SE

La Fondazione Geometri propone, per gli iscritti che esercitano l’attività di “Coordinatori della sicurezza”, un corso di aggiornamento di 40 ore, la cui frequenza è valida anche ai fini dell’aggiornamento obbligatorio di cui al D. Lgs. 81/2008 (art. 98 ed allegato XIV) nel quinquennio successivo alla data di abilitazione (scadenza 31/5/18).

Il corso è così strutturato:

DURATA:       40 ore con test finale

DATE:            dal 3/5/18 al 5/6/18 

ORARIO:       15.00 - 19.00

SEDE:            Salone Pluriuso – Comune San Martino c.se (Strada Provinciale per Castellamonte)

ALLIEVI:         min 20 - max 35 

REQUISITI:      abilitazione Coordinatore della sicurezza ai sensi del TU 81/08

COSTO:        € 200,00 + iva (È possibile richiedere la rateizzazione compilando il modulo allegato)

CREDITI:        40 + 3 per superamento test di verifica finale 

Ai fini dell’aggiornamento di cui al D. Lgs. 81/2008 verranno conteggiate le sole ore di presenza in aula in quanto non è previsto alcun margine di franchigia per assenze.

I professionisti interessati possono iscriversi sul portale ISIFormazione(1)

L’iscrizione verrà confermata previo pagamento della quota di partecipazione di € 244,00 (200,00+iva) da effettuarsi nelle seguenti modalità:

- carta di credito

- con bonifico bancario (IBAN IT22O0569601000000001145X89 Fondazione Geometri)

- presso lo sportello cassa/corsi del Collegio (contanti, assegno, bancomat).

 

Per il corso in oggetto è previsto il contributo CIPAG - pari al 50% del costo del corso con un limite massimo di 200,00 - per gli iscritti in possesso dei requisiti richiesti (frequenza e regolarità contributiva).

Per la richiesta del contributo la Cassa di Previdenza ha attivato un servizio online che prevede:

-  Il Collegio, a corso terminato, inserisca la domanda di finanziamento ed i nominativi dei partecipanti;

- Il partecipante, ricevuta mail dal Collegio, completi la richiesta in modo autonomo accedendo al servizio nell'area riservata del sito della Cassa Previdenza Geometri - “Formazione Professionale Geometri” – “Gestione richiesta di finanziamento” ed allegando i dati e la documentazione necessaria (OBBLIGATORI: fattura del pagamento e codice IBAN, FACOLTATIVO: attestato di frequenza). La procedura deve concludersi ENTRO 60 GIORNI dal termine del corso, pertanto se non si riceve la mail dal Collegio è consigliato verificare nella propria area riservata Cipag lo stato della procedura.

I migliori saluti.

 Il Segretario                                 Il Presidente

Geom. Daniele Brunengo                 Geom. Ilario Tesio

NOTA 1

Si ricorda che per la visualizzazione e la prenotazione degli eventi formativi proposti dal Collegio è attivo il nuovo portale ISIFORMAZIONE accessibile utilizzando il link: NUOVO SITO FORMAZIONE.

In caso non si disponesse delle credenziali - già inviate a mezzo mail – è sufficiente seguire la procedura “password persa?” direttamente dal sito www.isiformazione.it

 

Allegati n. 2:

- modulo rateizzazione

- calendario/programma

 
var1: var2: var3: var4: var5: var6: