01/08/2017
Circolare num 66/17
Protocollo num. 4771/17
Oggetto: Comunicazioni agli Iscritti
  • Accordo quadro CNGeGL con Direttore Generale dell'Agenzia del Demanio
    per impiego praticanti

Si rende noto agli Iscritti che in data 5 luglio 2017 il Consiglio Nazionale ha sottoscritto un accordo con l’Agenzia del Demanio che prevede l’accoglienza di Geometri neo diplomati iscritti al registro dei praticanti interessati a svolgere i primi sei mesi del tirocinio professionale presso le sedi territoriali dell’Ente.

L’accordo ha durata biennale e prevede che ciascuna sede possa ospitare fino a sei tirocinanti, la cui partecipazione è volontaria e gratuita; al termine dei periodo formativo gli stessi riceveranno un attestato valido ai fini dell’ammissione agli esami di abilitazione alla professione.

Si precisa che:

  • lo svolgimento dello stage è rivolto esclusivamente ai neo-diplomati geometri che iniziano il percorso dei 18 mesi di tirocinio. Restano, al momento, esclusi tutti coloro che stanno già svolgendo il tirocinio stesso;
  • i neo-diplomati interessati a tale stage dovranno iscriversi al registro dei Praticanti con un professionista affidatario che firmerà, per presa visione, la dichiarazione liberatoria del praticanti (allegato 2) che, in copia, sarà inoltrata alla Direzione Regionale dell’Agenzia del Demanio prescelta, unitamente ad un curriculum di presentazione del tirocinante stesso. Tale curriculum riporterà il voto del diploma, nonché eventuali altre notizie utili per individuare i praticanti più idonei. La predetta iscrizione sarà contestuale all’inizio dello stage presso l’Agenzia;
  • lo stage avrà durata massima di 6 mesi, non rinnovabile, al termine dei quali la Direzione Regionale rilascerà al praticante un attestato in merito a frequenza, compiti affidati ed esito del periodo di tirocinio svolto. Tale attestato sarà valido ai fini del computo del periodo di frequenza nell’ambito dei 18 mesi previsti per l’ammissione agli esami di abilitazione;
  • i praticanti avranno l’obbligo di osservare tutti i doveri di ufficio secondo il codice etico dell’Agenzia del Demanio e di deontologia professionale.

L’accordo quadro e i relativi allegati sono consultabili sul sito del Collegio all’indirizzo www.collegiogeometri.to.it, nella sezione “Comunicazioni CNG”.

  • Sospensione servizio di sportello dell’ufficio prevenzione incendi del Comando VVF di Torino

Si informa che il servizio di sportello dell'ufficio prevenzione incendi del Comando VV.F. di Torino sarà sospeso il giorno 14 agosto p.v.

Istanze e comunicazioni potranno essere inviate all'indirizzo:  com.prev.torino@cert.vigilfuoco.it

 

Cordiali Saluti                          

 Il Segretario                            Il Presidente

Geom. Daniele Brunengo           Geom. Ilario Tesio

 
var1: var2: var3: var4: var5: var6: